+39 02 36537585

roberto.panetta@panettalawfirm.com

Privacy

L’avv. Roberto Panetta ha maturato significativa esperienza in materia di data protection, svolgendo in favore di clienti italiani e stranieri attività di due diligence, in ambito privacy, della documentazione e delle procedure organizzative, nonché attività di compliance, di revisione o redazione ex novo di informative privacy, policy interne, etc.
L’avv. Panetta ha altresì assistito alcuni clienti in audit interni volti a verificare la conformità dei sistemi informatici alla normativa vigente, nonché le modalità di raccolta del consenso di utenti tramite sistema del flag in pagine online.
L’avv. Panetta ha altresì assistito una primaria società di spedizioni internazionali nella verifica della propria policy interna nella raccolta del consenso al trattamento dei dati da parte dei destinatari di merci e nel successivo match con le black list europee predisposte per la lotta al terrorismo.
L’avv. Panetta ha, inoltre, assistito alcuni clienti in procedimenti istruttori dinanzi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
L’avv. Roberto Panetta, in ultimo, assiste, sia in qualità di DPO sia di consulente, società pubbliche e private nell’adeguamento dell’intera documentazione privacy e policy interne alla nuova normativa introdotta dal Regolamento UE 679/2016. Da ultimo, l’avv. Panetta ha assistito un complesso ospedaliero privato (composto di tre cliniche) nell’attività di adeguamento alla disciplina introdotta dalla normativa europea.